Partner Microsoft
ALTERNA
UNA PARTNERSHIP DI SUCCESSO
Cosa vuol dire essere Microsoft Partner?
Un progetto innovativo e vincente risulta tale solo se entrano in gioco esperienza, capacità e competenze di alto livello e Alterna, top partner Microsoft, è da sempre alla ricerca del giusto equilibrio tra tutti questi elementi.
La nostra azienda, ormai già da diversi anni, ha intrapreso un percorso di certificazione Microsoft delle sue risorse interne e ad oggi annovera importanti competenze che la portano ad essere uno dei migliori partner Microsoft Dynamics sul territorio italiano.
CERTIFICAZIONI MICROSOFT
Le certificazioni Microsoft ottenute spaziano su tutta l’offerta tecnologica e applicativa e, tra le più rappresentative, citiamo annoveriamo competenze Microsoft Partner in ambito ERP (Microsoft Dynamics 365 F&SCM e Microsoft Dynamics 365 Business Central), Microsoft Dynamics 365 Customer Engagement (CRM), Cloud Platform, Productivity, Collaboration & Content, Datacenter e ISV.
MICROSOFT PARTNER PLEDGE
Etica, trasparenza, attenzione alle persone, alla società e all’ambiente sono i principi condivisi in tutta Altea Federation, valori che consentono oggi ad Alterna, in qualità di partner Microsoft, di essere Ambassador insieme al vendor di Redmond di una nuova iniziativa dedicata ai partner europei e racchiusa nel programma Microsoft Partner Pledge. L’iniziativa nasce con l’ambizioso obiettivo di promuovere nelle imprese competenze digitali, Intelligenza Artificiale responsabile ed etica, diversità e inclusione della tecnologia oltre che un futuro ambientale sostenibile.
Alterna, aderendo al programma Microsoft Partner Pledge punta sul digitale per promuovere il digital, con la mission di sostenere lo sviluppo etico e responsabile di soluzioni di Artificial Intelligence allo scopo di contribuire alla costruzione di un settore tecnologico diversificato ed inclusivo, per un futuro sostenibile del Paese Italia.
MICROSOFT AWARDS
ALTERNA PREMIATA!
Business Application Inner Circle Microsoft
Alterna in occasione del Microsoft Inspire 2021, è nominata membro del Business Applications Inner Circle di Microsoft per il Fiscal Year 2021/2022.
Ricevere il prestigioso Microsoft Business Applications 2021/2022 Inner Circle Award, significa far parte del top 1% dell’ecosistema dei Partner a livello mondiale. L’appartenenza a questo gruppo d’élite si basa su Sales Achievements e sul raggiungimento di un elevato standard di eccellenza nel fornire soluzioni di valore che aiutino le organizzazioni ad accrescere il loro successo sul mercato.
Tale riconoscimento colloca Alterna ai vertici della rete globale dei Partner dedicati alle Business Applications Microsoft.
Digital Transformation Champ Award Cloud Shift Italia
In occasione del Microsoft Inspire-Digital Event (21-23 luglio 2020), Alterna vince l’award della Country Italia: Gold Digital Transformation Champ Award – Cloud Shift. Un riconoscimento ad Alterna e a tutta Altea Federation, per la stretta collaborazione olonica con la company Altea 365 nei progetti di Data Center Transformation.
Il progetto più significativo di Cloud Shift realizzato da Alterna nel FY20 di Microsoft è quello di Davines, la B-Corp di Parma leader nel beauty con i brand Davines per l’haircare e Comfort Zone per lo skincare che, alla fine del 2019 decide di migrare su Azure tutte le applicazioni business critical, dall’ERP alla Produzione, alla Business Analytics, e-Commerce B2B e Customer care.
Le competenze di Alterna sulla Azure Cloud Platform Migration, l’Intelligent Cloud e l’applicazione della metodologia Microsoft CAF (Cloud Adoption Framework on Azure), hanno abilitato i percorsi di crescita e innovazione delle imprese clienti, applicando saving economico, flessibilità, continuità e sicurezza, elementi intrinsechi nel cloud.