Cloud Solution Provider
e System Integrator

PARTNER MICROSOFT DEL GRUPPO ALTEA FEDERATION

IL TUO PARTNER

Per la trasformazione digitale.

Alterna è Cloud Solution Provider e System Integrator con un’unica mission, la stessa di Altea Federation: armonizzare Persone, Processi e Tecnologie per accompagnare l’evoluzione delle imprese.

Supporta la crescita e la competitività sia del mondo Enterprise che SMB, nei principali settori merceologici (Manufacturing, Distribution, Fashion & Retail, Services ed Utilities) e nel Public Sector, grazie a numerose esperienze e best practice sviluppate per avvicinare le imprese al nuovo paradigma della transizione digitale e della sostenibilità.

Insieme ad Information Workers Group è posizionata nella rosa dei principali partner Microsoft per le competenze e certificazioni su tutto lo stack tecnologico di Microsoft: Modern Work, Business Applications, Cloud Infrastructure, Digital & App Innovation, Data & AI e Security.

Un’offerta completa che abbraccia l’ampio portfolio delle applicazioni del vendor di Redmond: dal Cloud Azure al Mobile, alle  Microsoft Dynamics 365 Business Applications, dalla Business Analytics e l’Intelligenza Artificiale (con enfasi sulle soluzioni di Predictive Analysis, Machine Learning e Cognitive Services), al Modern Workplace e alla produttività con la piattaforma Microsoft 365.

Abbracciare il digitale è oggi un imperativo per ogni organizzazione ed essere partner Microsoft significa avere le capacità e le “storie” per poter accompagnare nuovi clienti nel Cloud, favorire l’integrazione e i processi di collaborazione, unificare i dati e applicare nuovi modelli di Artificial Intelligence e di Data Driven.

Alterna e Information Workers Group sono parte di Altea Federation: 20 aziende che sotto un unico brand sprigionano professionalità e alta specializzazione. Mondi diversi e complementari per soddisfare anche le più complesse esigenze di digitalizzazione. Il Gruppo conta oltre 1.600 persone, un fatturato di 140 Mio € e 13 sedi. Al 28° posto della classifica italiana Software e Servizi IT, sviluppata da IDC Italy e pubblicata da Datamanager.

Ci piace pensare che questa sia una conseguenza reale della nostra strategia Cloud Centric, in perfetta sinergia con la vision del vendor Microsoft. Siamo orgogliosi di essere tra gli architetti della crescita economica italiana e tra i principali ambasciatori dei nuovi paradigmi dettati dalla trasformazione digitale, come un serbatoio di innovazione che libera soluzioni scalabili e strumenti verticali.

MATTEO GIOVANDITTI, CEO ALTERNA

Ci piace pensare che questa sia una conseguenza reale della nostra strategia Cloud Centric, in perfetta sinergia con la vision del vendor Microsoft. Siamo orgogliosi di essere tra gli architetti della crescita economica italiana e tra i principali ambasciatori dei nuovi paradigmi dettati dalla trasformazione digitale, come un serbatoio di innovazione che libera soluzioni scalabili e strumenti verticali.

MATTEO GIOVANDITTI, CEO ALTERNA

COMPAGINE

SOCIETARIA

In questi anni Alterna si è riorganizzata più volte per essere sempre più vicina ai propri clienti e specializzarsi in mercati verticali fino a diventare un Cloud Solution Provider al fianco di Microsoft. Un percorso al quale si aggiunge l’acquisizione della company Information Workers Group.

Azienda di IT Consulting, Microsoft Gold Partner che, grazie all’esperienza maturata in oltre 15 anni di attività a supporto delle organizzazioni (aziende private e PA) e alla capacità di evolvere costantemente, IWG fornisce soluzioni tecnologiche e organizzative per soddisfare le esigenze in termini di collaborazione, connessione e comunicazione all’interno dei moderni ambienti di lavoro.

La sua Mission è dare seguito alla trasformazione digitale in atto, con il lavoro ridefinito in ottica smart e l’ufficio, inteso come luogo fisico, trasformato in Digital Workplace a forte personalizzazione.

VISITA IL SITO

PARTNERSHIP

Per accompagnare l’evoluzione delle imprese sono necessarie capacità di ascolto, soluzioni e servizi vicini ai bisogni dei clienti. Alterna può contare sulle esperienze maturate presso più di 800 clienti e sulle competenze di oltre 270 risorse qualificate impegnate in progetti ICT e di digital transformation.

La partnership strategica con Microsoft e i rapporti consolidati con vendor tecnologici leader a livello mondiale, consentono di rispondere alle richieste del cliente più esigente.

A questo si aggiunge il valore della collaborazione di Altea Federation con il mondo accademico rappresentato da prestigiosi atenei italiani come: Politecnico di Milano, Università degli Studi di Torino, DEVO Lab SDA Bocconi, LIUC Università Cattaneo, Università del Piemonte Orientale, Università del Salento, Università di Pisa, Dhitech, Università degli Studi di Ferrara, ICIM.

Garanzia di innovazione tecnologica, qualità del servizio, competenze certificate e una grande passione per il successo del Cliente.