Le soluzioni e il software CRM semplificano i processi e aumentano la redditività delle tue vendite, del marketing e dell’area dei servizi alla clientela.
Un CRM aziendale robusto è sinonimo di una piattaforma CRM poliedrica in grado di gestire in modo integrato ogni aspetto cruciale di relazione con il cliente, sia riferito allo sviluppo piuttosto che al miglioramento e alla fidelizzazione.
Senza il supporto di un software CRM integrato, l’azienda può perdere opportunità di crescita e fatturato perché non ha la possibilità di sfruttare al massimo le relazioni di business.
Immagina di perdere il contatto con il cliente e di scoprire che il tuo ritardo ha spinto il cliente verso la concorrenza. Oppure pensa ai tuoi due migliori sales manager che lavorano sullo stesso prospect, con il risultato di avere un cliente potenziale infastidito e una insana concorrenza interna.
Senza una piattaforma CRM centralizzata dove le persone possono tracciare tutte le interazioni con il cliente, il tuo business non resta al passo con le richieste e perde tempo prezioso.
Le basi del Customer Relationship Management (CRM)
Il software CRM facilita le attività di contatto con il cliente. Ti aiuta a:
- Centralizzare le informazioni sul cliente;
- Automatizzare le interazioni favorite dalle Campagne di Marketing;
- Fare analisi di Business Intelligence;
- Facilitare le comunicazioni;
- Tracciare le opportunità di vendita;
- Analizzare i dati;
- Abilitare un servizio clienti efficiente.
Gestire un business di successo non è un compito semplice. Quando campagne di marketing, analisi dei dati, incontri, servizi al cliente, vendite sono attività che avvengono simultaneamente, hai bisogno di un CRM aziendale potente in grado di riunire in un unico posto tutte queste funzioni.
In che modo lavoreranno i tuoi professionisti e gli addetti alle vendite?
Avranno a disposizione un’unica piattaforma CRM integrata in grado di gestire con efficienza e flessibilità:
- Account aziendali contenenti tutte le informazioni relative alle imprese con le quali sviluppi business.
- Contatti contenenti informazioni sulle persone che conosci e con le quali lavori. Generalmente ogni account aziendale ha associato contatti multipli.
I contatti possono includere direttori acquisti, responsabili che seguono i pagamenti, figure tecniche, decisori o ogni tipo di persona con cui tu sei in contatto in quell’azienda. - Leads. I leads sono vendite potenziali. Tu e la tua azienda potete intercettare leads attraverso diverse tipologie di fonti. Ad esempio, puoi generare leads di vendita dalle campagne di marketing, da ricerche provenienti dal tuo sito internet, da mailing list, dai social media oppure di persona in occasione di una fiera o un evento.
- Opportunità. Quando qualifichi un lead, questo diventa un’opportunità piuttosto che una trattativa che ti può far guadagnare un nuovo cliente.
Microsoft Dynamics 365 è la piattaforma CRM integrata che aiuta a far crescere il tuo business. Può essere personalizzata e supporta il modo in cui la tua organizzazione sviluppa business sia che si tratti di Vendite, Customer Service o attività di Marketing.
Microsoft nel 2016 ha commissionato a Forrester Consulting una ricerca relativa al Total Economic Impact ™ (TEI) con lo scopo anche di esaminare il potenziale ritorno sull’investimento (ROI) che le aziende potrebbero realizzare implementando una soluzione di produttività delle vendite (vedi figura1).
Lo scopo di questo studio è quello di fornire ai lettori un framework per valutare il potenziale impatto finanziario di una soluzione di produttività delle vendite (software CRM, Office365 e Power BI) sulle loro organizzazioni, per sfruttare l’insieme integrato di strumenti come il CRM per vincere, servire e fidelizzare i clienti.
LA SOLUZIONE DI PRODUTTIVITA’ DELLE VENDITE DI MICROSOFT GENERA NUOVE VENDITE INCREMENTALI
Figura 1 – Fonte Forrester Research, Inc.
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