BUSINESS CASE
NPT
Il progetto di Digital Transformation di NPT:
un approccio Human-Tech che conduce verso Industria 4.0
SCARICA IL BUSINESS CASE
Trasformazione tecnologica, un nuovo modello organizzativo e la potenza del cloud Azure sono gli ingredienti di successo
NPT, leader nella produzione di sigillanti e adesivi altamente performanti nei mercati nazionali e internazionali, con l’obiettivo di guadagnare nuove fette di mercato, supportare la gestione dei processi e creare nuovi modelli di business, intraprende un importante percorso di digital transformation.
Caratterizzata da un modello produttivo innovativo e complesso, è stato strategico per l’azienda poter contare su uno strumento capace di fare un’accurata pianificazione produttiva mantenendo un collegamento diretto tra «mercato e fabbrica», soprattutto in questo momento storico in cui c’è difficoltà a reperire le materie prime e il fattore tempo è fondamentale.
Accompagnata da Alterna, l’azienda inizia il suo viaggio identificando nella piattaforma Cloud Microsoft Dynamics 365 la solution più idonea a gestire la sua complessità. In particolare, implementa l’ERP Dynamics365 Finance & Supply Chain e Power BI.
Questa scelta ha assicurato a NPT visibilità su tutto il processo, dall’ordine alla gestione di magazzino oltre che una razionalizzazione delle informazioni a livello gestionale a favore di un’ottimizzazione del modello di business dell’azienda.
Quali sono i reali benefici che la digital transformation ha portato in NPT?
Scoprilo nel Business Case, nel quale parliamo di
“La digital transformation ci sta aiutando a trovare un modo per coniugare due modelli di business, che partono da esigenze completamente diverse. La strategia introdotta da NPT per cogliere al meglio le opportunità offerte dalle nuove tecnologie si articola in un percorso strutturato che coinvolge 3 asset fondamentali: persone, processi e tecnologie.”