Alterna acquisisce il System Integrator milanese Ardan
Con questa nuova iniziativa, Alterna rafforza l’offerta Microsoft Dynamics e la sua presenza sul territorio milanese
Il 22 dicembre 2015 è stata ufficializzata l’acquisizione di Ardan da parte di Alterna. Con quest’operazione, prosegue l’approccio di sviluppo e crescita dell’azienda, anche grazie ad una strategia determinata ad ampliare e completare l’offering Microsoft, dedicato alle tecnologie e alle soluzioni ERP verticali Microsoft Dynamics, garantendo una maggiore copertura sull’intero territorio italiano, per essere sempre più vicina al cliente.
Alterna è il System Integrator di Altea Federation dedicato alle tecnologie e soluzioni applicative di Microsoft sia on premise che nel cloud.
L’accordo raggiunto tra le due company trova le proprie origini nella collaborazione positiva in atto da tempo, nel corso della quale Ardan, società di consulenza informatica milanese, si è sempre contraddistinta per l’alto e riconosciuto valore professionale e la complementarietà d’offerta.
Ora i due team uniscono le proprie forze per sostenere un’azione strategica e una mission comune: garantire ai propri clienti la capacità di sostenere l’evoluzione anche e soprattutto nel cloud, delle application & productivity platform di Microsoft e delle soluzioni ERP verticali basate sulla piattaforma Microsoft Dynamics.
“Con l’acquisizione di Ardan, la nostra strategia di rafforzamento e sviluppo delle divisioni Enterprise AX e NAV prende ulteriore spinta. Il team di Ardan condivide valori e spirito di squadra con tutta Alterna e questo renderà il processo di integrazione naturale e fluido”. Ha aggiunto Andrea Ruscica Presidente di Alterna.
In particolare, grazie a questa acquisizione, il portafoglio di Alterna si arricchisce di ulteriori verticali certificati per Microsoft Dynamics, potendo quindi rispondere in modo efficace anche alle esigenze dell’industria grafica e cartotecnica, del packaging e delle utilities.
Alterna riconferma e rafforza così il suo posizionamento tra i top partner di Microsoft e prosegue il suo percorso “Go Big”, indirizzato verso una espansione organizzativa ed un ampliamento d’offerta delle soluzioni Cloud e delle applicazioni Microsoft Dynamics, oltre che della Mobility, del Social Networking, Business Productivity & Collaboration e dell’analisi dei Big Data.
Un’offering tutto targato Microsoft che mette le persone e le organizzazioni in grado di raggiungere l’eccellenza e differenziarsi nel loro business attraverso le tecnologie digitali.