Alterna e Apparound annunciano una nuova partnership tecnologica per supportare le aziende nei processi di digitalizzazione
C’è un fattore comune che lega Alterna ed Apparound, ed è il filo dell’ecosistema Microsoft. Entrambe partner certificate Microsoft, le due aziende hanno annunciato l’avvio di una nuova collaborazione strategica e metteranno a fattor comune le loro competenze, con l’obiettivo di accelerare l’innovazione delle imprese, migliorarne l’efficienza e conseguentemente aumentarne produttività e fatturato.
Alterna, società del gruppo Altea Federation, è Cloud Solution Provider leader di mercato dedicato alle tecnologie e soluzioni applicative di Microsoft, attraverso le quali supporta la crescita e la competitività delle imprese lungo il percorso di digital transformation. I principali settori di mercato in cui opera sono: Manufacturing, Distribution, Utilities, Telco, Fashion & Retail e Services.
Siamo entusiasti di annunciare questa nuova partnership che di fatto rappresenta un ulteriore importante tassello nella nostra strategia di vicinanza alle Utilities e Telco per supportarle nei percorsi di innovazione. L’ecosistema Microsoft è da sempre una grande fonte di ispirazione per Alterna. In Apparound abbiamo trovato il partner ideale e condiviso un obiettivo comune: unire competenze, esperienze e tecnologie per essere sempre più presenti in questi settori che vivono di innovazione e che desiderano iniziare percorsi di digital transformation al fianco di partner di valore.- afferma Matteo Giovanditti, CEO di Alterna.
Apparound vanta una decennale esperienza in diverse Industry, come ad esempio nel settore delle Telecomunicazioni e delle Utility, dove alcuni dei big player hanno scelto da tempo di digitalizzare la loro forza vendita andando ad utilizzare una soluzione facile da usare e allo stesso tempo performante. Attraverso una sola applicazione, il venditore può infatti presentare materiale in formato digitale (brochure, video, ecc.), configurare un’offerta insieme al cliente e chiudere la trattativa già al primo incontro con la raccolta dell’ordine tramite la firma elettronica. La rete vendita risulta così più efficace, i tempi di processamento degli ordini sono più rapidi, migliorando al contempo l’esperienza di acquisto del cliente.
Apparound è una piattaforma aperta che permette l’integrazione con tutti i sistemi CRM ed ERP e con molti altri software – afferma Gianluca Cagiano, CEO&Founder di Apparound – siamo convinti che la partnership con un solution provider competente e professionale come Alterna ci permetterà di costruire una collaborazione di successo e di lungo termine che migliorerà la qualità del servizio offerto ai clienti finali, che verranno supportati ed accompagnati nel percorso di business transformation offrendo loro il maggior valore possibile.
Le attività principali si concentreranno su progetti di digitalizzazione di aziende del settore Telco, Utility, Manufacturing e Fashion. Attraverso consulenze mirate e personalizzate in base alle esigenze del cliente, si andranno a offrire soluzioni CRM, CPQ e ERP integrate tra loro e facili da utilizzare che avranno lo scopo di migliorare il business e l’operatività di tutti i processi aziendali, dal Customer Engagement, alle vendite, ai servizi post-vendita.